Il Garfagnana in Giallo tra cene con delitto e corsi di scrittura

Torna a Castelnuovo di Garfagnana il 19 e il 20 novembre 2011 il Garfagnana in Giallo.
In programma, oltre alla premiazione e l’incontro con Loriano Macchiavelli, la cena con il delitto e un corso di scrittura.
L’evento è organizzato dal Giornale di Castelnuovo e dalla Garfagnana editrice, patrocinato dal Comune di Castelnuovo, dal Gal e dalla Comunità Montana. Il Garfagnana in Giallo è realizzato in collaborazione con la Fattoria Didattica “Lo spaventapasseri” di Barbara Coli e Marco Giannasi.
Si inizia sabato 19 novembre alle ore 18, presso la sala “Suffredini” – di fronte alla Rocca Ariostesca -, con il taglio del nastro e l’inaugurazione della terza edizione del Garfagnana in Giallo 2011 con il sindaco Gaddo Gaddi, gli assessori Elena Picchetti, Angiolo Masotti e Luca Biagioni, il presidente del Gal Luigi Favari e il presidente della Comunità Montana della Garfagnana Mario Puppa.
Alle ore 18,15 incontro con Loriano Macchiavelli intervistato da Giuseppe Previti (Giallo Pistoia) e Andrea Giannasi.
Alle ore 20,15 Presso il ristorante “La lanterna” di Castelnuovo Garfagnana “Cena con il delitto” organizzato dalla compagnia teatrale dell’associazione “Ecco Fatto” di Terracina.
In scena Irene Chinappi e Massimo Lerose.
Domenica 20 novembre alle ore 11 presso la fattoria didattica “Lo Spaventapasseri” a Le Lame di Castelnuovo si terrà il Laboratorio di scrittura creativa condotto da Sabina Marchesi.
Alle ore 13 pranzo con prodotti  e piatti tipi ci della Garfagnana, presso la fattoria didattica con la presentazione dell’antologia del 2011 con copertina dipinta dal pittore lucchese Riccardo Benvenuti.
Alle ore 16,00 presso la sala “Suffredini” Enrico Luceri parlerà dei segreti dei grandi scrittori. Dalla misteriosa scomparsa di Agatha Christie al perché Rex Stout venne sorvegliato dall’FBI.
Alle ore 17,00 Premiazione della terza edizione del Garfagnana in Giallo 2011.
Al termine si terrà un brindisi e la presentazione del bando del premio 2012.
LA CENA CON IL DELITTO
Per la cena con il delitto l’importo è di euro 25,00 con prenotazione obbligatoria inviando una email a redazione@ilgiornaledicastelnuovo.it
CORSO DI SCRITTURA
Per il corso di scrittura e pranzo presso la Fattoria Didattica l’importo è di euro 25,00 con prenotazione obbligatoria inviando una email a bcoli@inwind.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...