Maurizio De Giovanni super ospite del Garfagnana in Giallo 2017

maurizio-de-giovanni-andrea-giannasi

Sarà Maurizio de Giovanni il super-ospite del Garfagnana in Giallo 2017. Lo scrittore nato nel 1958 a Napoli, oltre a presentare il suo ultimo libro consegnerà il premio al miglior scrittore o scrittrice italiana 2017.
Autore di bestseller, conosciuto dal grande pubblico anche per le serie televisive tratte dai suoi libri, è stato tradotto in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti ed ha vinto il Premio Scerbanenco.
De Giovanni salirà sul palco sabato 25 novembre 2017 e dopo la cena con il delitto sarà protagonista della cerimonia di premiazione. Tanta la soddisfazione da parte di Andrea Giannasi e Fabio Mundadori, coautori del Festival Garfagnana in Giallo, grati della collaborazione con Gina Truglio della libreria Ubik di Lucca.

Cresce l’attesa da parte dei 110 ospiti – non uno di più – che avranno la fortuna di seguire le presentazioni e poi di cenare con grandi scrittori (in carnet tanti altri autori molto noti che il Garfagnana in Giallo presenterà nelle prossime settimane).
Tutti vorranno sentire dalla viva voce dell’autore napoletano la storia della sua carriera di autore nata nel 2005 quando De Giovanni vince un concorso per giallisti esordienti con un racconto incentrato sulla figura del commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta. Il personaggio gli ispira un ciclo di romanzi, pubblicati da Einaudi Stile Libero, che comprende Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno, Il giorno dei morti, Per mano mia, Vipera (Premio Viareggio, Premio Camaiore), In fondo al tuo cuore e Anime di vetro. Nel 2012 esce per Mondadori Il metodo del Coccodrillo, dove fa la sua comparsa l’ispettore Lojacono, ora fra i protagonisti della serie dei Bastardi di Pizzofalcone, ambientata nella Napoli contemporanea e pubblicata da Einaudi Stile Libero (nel 2013 è uscito il secondo romanzo della serie, Buio, nel 2014 il terzo, Gelo, nel 2015 il quarto, Cuccioli e nel 2016 il quinto, Pane).
Nel 2015 è uscito per Rizzoli il romanzo Il resto della settimana. Per Einaudi è uscito nel 2016 Il metodo del coccodrillo.

Per iscriversi al Garfagnana il giallo basta cliccare sul bando 2017.

http://www.garfagnanaingiallo.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...