Garfagnana in Giallo 2020: domenica 29 novembre alle ore 16 il live con i racconti inediti e la premiazione dell’Antologia criminale

Domenica 29 novembre alle ore 16 si terrà su Facebook la diretta con la presentazione dei racconti giunti in finale al Garfagnana in Giallo Barga Noir 2020. Andrea Giannasi e Fabio Mundadori intervisteranno i 19 finalisti raccolti sull’Antologia criminale pubblicata da Tralerighe.

Il volume esplora la scrittura tra delitti e miserie, tra giochi e perversioni. Il giallo e il nero fusi nei polizieschi che superano ogni immaginazione diventando realtà e orrore. L’odio, il rancore, il desiderio di vendetta, muovono le azioni e i gesti dei protagonisti delle storie, trasformando l’Antologia criminale in un vero e proprio manuale del male.

In finale: “Lo strano caso della schiscetta scomparsa all’ora di pranzo” di Tommaso Sala; “Le Variazioni Goldberg” di Alessandro Sbrogiò; “Cala di morte” di Emiliano Bezzon; “Lasciate a casa i jeans, gradito abito elegante!” di Luana Troncanetti; “Indovina chi viene a pranzo” di Carola Cestari; “Ars longa, vita brevis: un caso romano per il Detective Buzzati” di Riccardo Lana; “Così fan tutte” di Iacopo Riani; “Gemini” di Paolo Delpino; “Le pieghe del sistema” di Laura Piva; “Ossa di vetro” di Maria Bellucci; “Sangue Zingaro” di Antonino Genovese; “Qualcosa color lavanda” di Angela Borghi; “Gita al lago” di Francesca Santi; “L’ultima luce di Antares” di Emanuele Venditti; “Il ponte di Corfino” di Amos Papi; “Marmo” di Nicolina Scalzo; “Lontano dalla realtà” di Maria Rosa Aldrovandi; “Concime” di Maria Enrichetta Cavani; “Elsewhere Motel” di Luigi Chiarion.

Al termine della diretta verrà comunicato il nome del vincitore dell’edizione racconti inediti 2020 che riceverà poi “fisicamente” il premio di Milton a primavera, quando si terranno anche le premiazioni delle altre categorie dei finalisti che verranno resi noti sempre domenica 29 novembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...