A Piernicola Silvis e Serena Venditto il Premio Garfagnana in Giallo Barga Noir 2019

silvis-venditto-garfagnana-giallo19

Assegnati a Piernicola Silvis e Serena Venditto i premi della giuria del premio letterario Garfagnana in Giallo Barga Noir 2019. “Gli Illegali” di Silvis (SEM) e “L’ultima mano di burraco” della Venditto (Mondadori) dunque si aggiudicano l’undicesima edizione del prestigioso premio dedicato al giallo e noir ideato da Andrea Giannasi e condiretto con Fabio Mundadori.
Il racconto “Gwailou” di Eleonora Pinca pubblicato nell’Antologia Criminale Garfagnana in Giallo Barga Noir 2019 (Tralerighe – Nero) ha vinto la sezione inediti.
Vince la sezione romanzi editi “Delitto in via crispi n21” di Lidia Del Gaudio (Fanucci), mentre il premio Scrivere Nero è andato ad “Asia” di Roberto Van Heugten (Homo scrivens).
La sezione ebook è stata assegnata a “Il commissario Botteghi e il mago: L’ultima illusione di Wetryk” di Diego Collaveri (Frilli). Il premio Giovani nato in collaborazione con Bimed è stato assegnato a Luca Occhi. Infine il premio romanzo inedito è stato assegnato ad Antonio Moresi.
Grande la soddisfazione di Andrea Giannasi e Fabio Mundadori che da undici anni curano il premio e festival letterario, che domenica 1 dicembre dal Ponte del Diavolo – come tradizione – hanno svelato le date dell’edizione 2020, che si terrà dal 26 al 29, con l’evento dedicato ad Agatha Christie.

#gialli #noir #barganoir #garfagnanaingiallo #scriveregialli #scriverenoir #premioletterario #leggere #leggerenoir #libri #ilmestierediscrivere #lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...