I vincitori

I vincitori del Garfagnana in Giallo. Nelle prime tre edizioni venivano premiati solamente i racconti legati alla Garfagnana. Dal 2012 è stata aperta la sezione libri editi.

2016
A vincere il primo premio selezione  giuria è stato Piergiorgio Pulixi con “Prima di dirti addio” (e/o) che ha ricevuto la targa di Milton dedicata a Truman Capote dalle mani di Massimo Carlotto.
Nella sezione libri editi ha vinto Eugenio Tornaghi con “La pesca dello spada”  (Novecento).
Primo premio per gli ebook a “La sacra scheggia” di Giorgio Simoni (Delos Digital).
Nella sezione racconti inediti il primo premio per l’ambientazione libera a Luca Occhi con “Inganni del cuore” e per l’ambientazione in Garfagnana a Francesco Pellegrinetti con “Oculus Dei”. I racconti sono pubblicati nell’antologia del Garfagnana in giallo 2016 edita da Tra le righe.

2015
E’ Paolo Roversi con  “Solo il tempo di morire” (Marsilio) il vincitore della settima edizione del Garfagnana in giallo 2015.
Il premio nella sezione ebook è andato a “Se un cadavere chiede di te” di Sara Magnoli.
Nella sezione libri editi premiati anche “Il vizio di Caino” di Ferdinando Pastori (Novecento – Calibro 9), “La notte sbagliata” di Giorgio Molinari (Innuendo) e il “Il mistero della stanza chiusa nella villa dei suicidi assistiti” di Pier Luigi Felli (Ego).
Sezione inediti. Migliori racconti Lidia Del Gaudio con “Dischi di cartone” e Gabrio Franchi con “Un attimo di buio”.
Premio del Giornale di Castelnuovo a “200 millisecondi” di Giuliana Ricci, mentre il premio Barga Città del libro è andato a “Le colpe dei padri” di Gian Luca Campagna.

2014
Antonio Fusco con il romanzo “Ogni giorno ha il suo male” (Giunti) per la sezione editi e Maurizio Polimeni con il racconto “Il lato oscuro dell’anima”.
Premio ebook a “L’anello debole” di Piera Carlomagno.
Premio Fortezza di Mont’Alfonso è andato ad Alessandro Maurizi con “Il vampiro di Munch” (Ciesse). Premio speciale della giuria per il libro interamente autoprodotto a “L’eredità del loto” di Dandy Di Roberto (Alessandra Chelucci). Premio speciale della giuria a Mario Mazzanti e Mario Martucci autori di “Gaz!” (Leone). Premio del Giornale di Castelnuovo a Katia Brentani con il libro “Volevo solo chiuderle gli occhi” (Albus) e Simone Togneri “Loop” (Meme).
Tra i racconti premi anche a “Camera oscura” di Gabriella Grieco “L’ultima lezione” di Luca Bruno Zambelli, “Il signore dei boschi” di Claudio Sergio Costa, “Sessanta sfumature di nero” di Maria Pia Pieri.

2013
Maria Rizzi per la sezione libri editi con il libro Anime graffiate (Corpododici) e Andrea Vitali con il racconto La Storia del documento scomparso a Lamarossa raccolto nell’antologia edita dalla Garfagnana editrice, sono i vincitori dell’edizione 2013.
Menzione d’onore a Gaia Conventi nella sezione libri editi con Giallo di zucca (Betelgeuse) e a Iacopo Riani con il racconto Cacio e pepe.
Medaglia poi a Simone Luciani e Luciano Cosimo Carluccio nella sezione libri e ad Antonella Pellegrinotti e Pietropaolo Pighini per gli inediti. Premio speciale de Il Giornale di Castelnuovo a Garfagnana a Giorgio Simoni.

2012
Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca di Luca Martinelli (UR Editore) è il vincitore del Garfagnana in giallo 2012 sezione libri editi.
Per i racconti a vincere sono stati
Delitti nel parco dell’Orecchiella di Paolo Bartolozzi e Il terzo colpo di Maurizio Maggi.
Premio speciale della giuria a Nella Carne di Sara Bilotti (Termidoro edizioni), Premio del Giornale di Castelnuovo al racconto Magix di Iacopo Riani.

2011
Il primo premio è stato assegnato ai racconti: Graphyo di Fabio Mundadori, Procurato allarme di Antonella Pellegrinotti e Noia di Claudio Vastano.
Pemio speciale della giuria ad Alessandro Marchetti Guasparini.

2010
Vincono il primo premio:
Antonella Pellegrinotti, Normanna Albertini e Andrea Nacci
Premio giallisti in erba ad Alessandro Marchetti Guasparini.

2009
Primo premio al racconto: Il libro non letto di Jundra Pinelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...